giovedì 25 ottobre 2012

BUONISMO II


BUONISMO (II)

TEMPUS FUGIT (anziani). (L’uno ha 71, l’altra 59, anni). Conseguentemente la loro figlioletta viene data in adozione (dallo Stato) a coloro che genitori non sono. E gli anziani lo sono troppo. Dura lex (anzi durissima, in questo caso). E tutto avviene “ a fin di bene”. (della bambina).Lo Stato, evidentemente, pensa sempre a tutti noi. (forse ci ama). (Su “La Stampa” del 26/10/12).
MEDIAZIONE CIVILE OBBLIGATORIA. (con evidente aggravio di adempimenti, tempi e spese) Ma tutto è sempre “a fin di bene”. Per abbreviare la durata dei processi (e quindi aggiungere ulteriori termini ed adempimenti, allugandone il loro corso processuale).Fortunatamente – questa volta – la Consulta ha rilevato l’incostituzionalità di tale legge (annullandola) che già, secondo l’apposita commissione UE, era stata ritenuta contrastante con i principi comunitari dell’Unione Europea.
 NON PIU’ GUERRE. Lo statuisce la Costituzione all’art. 11. Ma quella condotta in Afganistan non è guerra (Così si dice). Anche se fa morti e feriti come se fosse una guerra. (Cfr. “Repubblica” del 26/10/2012).
Il brano video/musicale che accompagna il post (
Where have all the flowers gone) ,che sta avendo uno strepitoso successo negli USA, è l’arrangiamento musicale di una composizione di JS.BACH.
 
Maskenball

 


 

Nessun commento:

Posta un commento